HOME                                DOVE                                CONTATTI
 
 
Cerca nel sito  VAI   
 
AZIENDA
 
 
TECNOLOGIE
 
PRODOTTI
 
 
ARTI VISIVE
 
UNIVERSITA'
 
SCUOLE
 
ENTI e ISTITUZIONI
 
 
IMPRESE
 
l'ALVEARE di FAVIA
 
CASE EDITRICI
 
AGENZIE PUBBLICITARIE
 
 
 
AZIENDA  >  135 anni di storia  > 
 
 

 

 

La Favia nasce a Bari nel 1876 come azienda commerciale e, nel giro di pochi anni, entra nella produzione tipografica.  

Nei primi decenni del Novecento è attiva sul mercato nazionale e già manifesta la sua vocazione all’innovazione tecnologica, sperimentando la stampa litografica.  

Nel secondo dopoguerra la strategia di sviluppo dei mercati intercetta le crescenti esigenze di comunicazione, espresse da aziende ed istituzioni, alle quali l’azienda risponde introducendo per prima, rispetto alla realtà meridionale in cui è radicata, 

la quasi totalità delle innovazioni tecnologiche nei settori della stampa in piano e a bobina (modulo in continuo), degli allestimenti e della composizione e impaginazione elettroniche.

All’inizio del nuovo millennio la Arti Grafiche Favia ha accettato la sfida di realizzare linee di prodotti di elevata qualità ricorrendo alla tecnologia digitale.

Grazie alla collaborazione con l’americana Xerox, l’azienda compie una totale riconfigurazione tecnologica, dalla stampa agli allestimenti, che consente la piccola e piccolissima tiratura, 

la spinta personalizzazione su un’ampia gamma di prodotti (dai libri al mailing) ma anche la riduzione dell’impatto ambientale del processo produttivo e dei rischi professionali. 

Dopo centotrentacinque anni di storia e ormai cinque generazioni di imprenditoria familiare, la Arti Grafiche Favia rappresenta la realtà meridionale più significativa nel settore della stampa digitale su carta.

 

 

 

 

 

 

   

 

                                                                                  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home         Contatti         Mappa         Privacy         Credits